31 mag / smart actions

Uno straordinario evento che per la prima volta vedrà, insieme per valori che contano e a favore di un ambiente migliore, nella prestigiosa cornice del Cortile dell’Università di Torino, autorevoli nomi della ricerca scientifica nazionale e internazionale, le istituzioni, le principali associazioni ambientaliste, il mondo delle imprese, la musica e lo spettacolo. L’ambiente ed il mondo naturale in cui viviamo sono condizione necessaria alla qualità della vita di oggi e di domani ed è proprio dal recupero di una adeguata sensibilità e dalla nascita di una nuova cultura, che scaturiranno modelli, opportunità nuove di vita, di sviluppo per le imprese, di occupazione. Una società che ha bisogno di solidi ideali per guardare con fiducia al futuro, non può che unirsi nell’esprimere insieme valori che contano.

sito web:
www.associazionesanfilippo.it

Complesso di San Filippo Neri, via Maria Vittoria, 5

19.00

Smart justice: amianto e non solo

Vittime dell’amianto, legate ai quattro stabilimenti italiani Eternit, nel racconto del Procuratore della Repubblica Raffaele Guariniello.

21.00

Smart di sera: letture da ‘Malapolvere’

Uno spettacolo per raccontare le storie dolorose di Casale Monferrato dove la Eternit ha prodotto il suo composto letale di cemento e amianto.

a cura di: Laura Curino

Ultime News