25 mag / smart actions

Uno straordinario evento che per la prima volta vedrà, insieme per valori che contano e a favore di un ambiente migliore, nella prestigiosa cornice del Cortile dell’Università di Torino, autorevoli nomi della ricerca scientifica nazionale e internazionale, le istituzioni, le principali associazioni ambientaliste, il mondo delle imprese, la musica e lo spettacolo. L’ambiente ed il mondo naturale in cui viviamo sono condizione necessaria alla qualità della vita di oggi e di domani ed è proprio dal recupero di una adeguata sensibilità e dalla nascita di una nuova cultura, che scaturiranno modelli, opportunità nuove di vita, di sviluppo per le imprese, di occupazione. Una società che ha bisogno di solidi ideali per guardare con fiducia al futuro, non può che unirsi nell’esprimere insieme valori che contano.

sito web:
www.ecosystemsonlus.org

Complesso di San Filippo Neri, via Maria Vittoria, 5

10.00

Salone d’Onore della Fondazione CRT, via XX Settembre, 31

Smart green jobs: le imprese per l’ambiente, l’ambiente per il lavoro

Presentazione dei risultati della ricerca “Ecosystems-Green Jobs”
Inaugurazione

Apertura di smart actions 2012

19.00

Lectio magistralis: James Barber “Fotosintesi Artificiale”

Professore all’Imperial College di Londra, James Barber è tra i ricercatori più apprezzati e creativi impegnato sulla frontiera delle nuove fonti di energia.

19.00

“Recycle For Fashion”: la seconda vita di una bottiglia di plastica

Inaugurazione Mostra che dal 25 maggio al 4 giugno 2012 sarà ospitata nelle Sala Principi d’Acaja del Rettorato dell’Università, presenterà la filiera di produzione, preziosi abiti ed una mostra fotografica.

19.00

Smart di sera: classica per l’ambiente

Concerto per pianoforte di Maria Teresa Immormino.

Ultime News