30 mag / SHARE FESTIVAL

CYMATICS DI SUGURU GOTO

In occasione della manifestazione “Le Città Visibili” Action Sharing, warm up di Share Festival 2012, presenta Cymatics di Suguru Goto: una scultura cinetica sonora che racconta la visione dell’artista della natura, armonizzando alcuni elementi simbolo in un contesto tecnologico. Onde sonore agiscono su materiali naturali come l’acqua mettendola in moto per creare ambienti in armonia. Per “Le città visibili” questa scultura interattiva verrà alimentata da energia solare. Questa integrazione di natura ed innovazione tecnologica è realizzata grazie al sostegno della Camera di commercio di Torino e al supporto di Museo Regionale di Scienze Naturali, Environment Park, Vass Technologies e Gallo Legnami.
Action Sharing è una piattaforma creata nel 2006 dal ramo produttivo di Piemonte Share dove artisti, ingegneri, informatici e aziende del territorio si possono incontrare per sviluppare dei progetti di ricerca sul filo conduttore dell’arte e dell’innovazione.

Inaugurazione
ore 19.00 del 30 maggio 2012, Piazzale Valdo Fusi
Saranno presenti Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di commercio di Torino e Enzo Lavolta, Assessore all’Innovazione del
Comune di Torino.

Orari di visita:
31 maggio / 5 giugno
ore 12.00 / 20.00

Entrata libera

 

sito web:
www.toshare.it/cymatics

piazzale Valdo Fusi





Ultime News