27 mag / Collina Po Day

Domenica 27 maggio il Parco del Po e della Collina torinese propone CollinaPo Day, un evento che coinvolge i 4 Comuni fluviali urbani del Po (Settimo Torinese, San Mauro, Moncalieri e Torino). Piazza Vittorio per un’intera giornata diventerà il palcoscenico di tutte le ricchezze del Po e della Collina torinese e ospiterà il PalaCollinaPo (associazioni sportive, fattorie didattiche e i produttori del territorio), gare di minivolley a cura della Fipav; l’Area Sanremo, concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival e il Cicloturismo con 300 ciclisti che da Moncalieri e San Mauro raggiungeranno piazza Vittorio.

sito web:
www.collinapo.it
www.collineditorino.it

piazza Vittorio Veneto

10.00-18.00

CollinaPo in scena

Il Parco del Po e della collina torinese propone un evento per l’area del Po dei Re che coinvolge i 4 comuni fluviali urbani del fiume torinese, Settimo torinese, San Mauro, Torino e Moncalieri.

a cura di: Ente Aree protette del Po e della Collina Torinese, Coordinamento LD Multimedia

10.00-18.00

Minivolley

Circuito di minivolley che si propone di promuovere lo sviluppo motorio del bambino attraverso attività ludiche ed occasioni di gioco.

a cura di: Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Provinciale di Torino

www.torino.federvolley.it

13.00 / Giancarlo, Murazzi

Conferenza tuffo nel Po

L’associazione Eco dalle Città, in collaborazione con il Comune di Torino e La Scuola del Viaggio organizza un tuffo nel Po per lanciare il progetto “Storie di Fiume – Una mappa di comunità del Po dei Re”. Per ricordare quando nel Po si nuotava, Eco dalle Città ha pensato di fare una sorta di anticipo dell’annuale tuffo Big Jump, che si svolgerà nella seconda domenica di luglio. Siccome questa volta la temperatura sarà un po’ più bassa, per i volenterosi e le volenterose che volessero partecipare al tuffo saranno messe a disposizione alcune mute da sub contro il freddo! (Vi invitiamo a contattare preventivamente la redazione di Eco dalle Città: 0114407116 – redazione@ecodallecitta.it ). Il tuffo sarà preceduto da una breve conferenza con l’Assessore all’Ambiente Enzo Lavolta e il Coordinatore di Storie di Fiume Guido Bosticco.
A tuffatori, giornalisti, fotografi e videoreporter sarà anche offerto un rinfresco da Giancarlo (circolo Arci) ai Murazzi. Ritrovo per i tuffatori alle 12.45 davanti al locale.

a cura di: Eco dalle Città

17.30

Storie di fiume, la mappa di comunità del Po dei Re

Presentazione pubblica del progetto con un talk show condotto da Federico Taddia e Claudio Visentin, con i protagonisti della mappa.

a cura di: Scuola del viaggio, con il contributo di Space Hotels

www.spacehotels.it

20.00-24.00

Area Sanremo

Esibizioni degli artisti emergenti che desiderano partecipare al Festival di Sanremo nel 2013.

a cura di: Sanremo Promotion S.p.A., Consorzio Gruppo Eventi

www.gruppoeventi.org

www.areasanremo.it

14.30-19.00

Eccellenze live

Esibizioni Collinapo Day sul grande Palco allestito in Piazza Vittorio, spettacoli, musica e presentazioni istituzionali dell’Area del Po e della Collina Torinese.

a cura di: Ente Aree protette del Po e della Collina Torinese,coordinamento LD Multimedia, in collaborazione con Dino Pelissero

www.anemostorino.com

10.00-18.00

Strade dei Colori e dei Sapori, il Gusto della collina torinese

Area stand dedicata al territorio collinare della zona sud di Torino e la sua naturale estensione nella pianura.

a cura di: Ente Aree protette del Po e della Collina Torinese Provincia di Torino

13.00 Arrivo in piazza

Cicloturismo Po dei Re

L’associazione Bici & Dintorni guiderà il percorso da San Mauro mentre Happy Trail ed alcuni Accompagnatori Cicloturistici guideranno il gruppo da Moncalieri. L’iniziativa è aperta ad un massimo di 150 partecipanti ed è gratuita.

a cura di: Ente aree protette del Po e della collina torinese, Bici & dintorni, Happy Trail

www.anemostorino.com

www.collinapo.it

www.collineditorino.it

Ultime News