04 giu / Si chiude domani con la finale di CinemAmbiente lo Smart city festival

Si chiude domani, in concomitanza con la Giornata mondiale dell’ambiente, lo Smart City Festival “Le Città Visibili”. Tanti, anche nell’ultimo giorno di festival, gli eventi dedicati alla sostenibilità.

Gran finale di CinemAmbiente domani sera, con la premiazione dei film in concorso nelle diverse sezioni. Appuntamento quindi alle 20.30 al cinema Massimo per la cerimonia di premiazione e alle 23.00 alla Casa Canada di piazzale Valdo Fusi per il party di chiusura.

Al Circolo dei lettori, due grandi eventi chiudono il festival. Durante il convegno Smart Heritage, diversi importanti studiosi rifletteranno sui modi di utilizzare e gestire il patrimonio culturale, componente fondamentale dell’economia europea. Nell’incontro con Henry Jenkins, autore di Cultura convergente, si parlerà invece di comunicazione.

Si chiude domani al Lingotto anche Nutrirsi di paesaggio, il convegno degli architetti paesaggisti sui temi legati alla gestione e riprogettazione degli spazi urbani e non solo.

Ultimo giorno domani anche per visitare Cymatics, l’installazione del’artista giapponese Suguru Goto. Una scultura cinetica sonora arrivata a Torino nell’ambito dello Share Festival.

Turin Turning Green organizza per domani un laboratorio educativo, dal titolo “Semina il tuo futuro”.

Ultime News